navigazione: Home > Politica
Primo piano
Giovedì 16 Maggio 2024

Lega, intensa due giorni nelle Marche per Salvini

Intensa due giorni marchigiana per il ministro e vicepremier Matteo Salvini, segretario federale della Lega, che ha toccato Ascoli Piceno e Pesaro per presentare il suo libro “Controvento - L’Italia che non si arrende” e sostenere le candidature europee dell’on. Mirco Carloni e della consigliera regionale Anna Menghi, la lista Lega per il comune di Ascoli Piceno, il candidato sindaco di Fano Luca Serfilippi.


Altre notizie

Nuova legge sulla caccia, Coldiretti Marche: “Troppe lacune, se le nostre proposte non verranno accolte entreremo in mobilitazione”
Giovedì 16 Maggio 2024 - È ancora in gestazione dopo il passaggio in Commissione consiliare ma fa già parecchio discutere la nuova pdl sulla caccia con Coldiretti Marche che annuncia fin da subito una mobilitazione se non saranno accolte le richieste degli agricoltori.

Sanità, Mangialardi: "Senza il potenziamento delle strutture pubbliche o un incremento delle risorse siamo di fatto alla totale privatizzazione"
Martedì 14 Maggio 2024 - “Alcuni mesi fa il presidente Acquaroli ci diede degli analfabeti funzionali quando sostenevamo che la politica da lui tracciata andava verso una progressiva privatizzazione della sanità pubblica marchigiana".

È nato il Centro regionale Marche del Movimento federalista europeo
Lunedì 13 Maggio 2024 - Senigallia ha ospitato, nelle sale dell’hotel Universal, il primo Congresso regionale del Movimento Federalista Europeo della Regione Marche. Una data importante quella di sabato 11 maggio scorso, nella quale è stato fondato il Centro regionale MFE delle Marche e si è proceduto all’elezione delle cariche direttive del neonato organismo.

Fano: In tre in corsa per le amministrative: ecco tutte le liste di Cristian Fanesi, Stefano Marchegiani e Luca Serfilippi
Domenica 12 Maggio 2024 - A Fano saranno tre i candidati a sindaco a sfidarsi nelle prossime elezioni amministrative dell'8 e 9 giugno. Per i 25 posti a disposizione – 24 consiglieri comunali più il sindaco – in 340 a candidarsi. Ogni candidato sindaco avrà 5 liste ciascuno a supporto.

MRE, Katia Mammoli nominata segretaria regionale
Martedì 07 Maggio 2024 - Nel corso della Direzione del Movimento Repubblicani Europei di Jesi di Lunedì 29 aprile, la Segretaria, Sig.ra Katia Mammoli, ha comunicato ufficialmente la notizia di essere stata nominata Segretaria Regionale del MRE.

Fano: Europee, Calenda a Fano per sostenere Seri: "Vogliamo l'Europa della competenza". Il sindaco: "Porto la mia esperienza a Bruxelles"
Sabato 04 Maggio 2024 - “Prima di tutto vanno uniti i bilanci della Difesa per spendere meglio le risorse, poi dobbiamo riavere il Mes sanitario perché in Italia ci servono 38 miliardi per finanziare la nostra sanità e infine realizzare un’Europa più unita possibile, visto che più siamo fragili più rimaniamo isolati”. Così Carlo Calenda, leader di Azione, che ha fatto tappa nelle Marche, a Fano per presentare Massimo Seri e il Generale Camporini, candidati alle prossime elezioni europee.

Atim-Aeroitalia, Livi (FdI): "Dal Pd una polemica montata ad arte, chiedano scusa"
Sabato 04 Maggio 2024 - Fiumi di parole e mesi di sciacallaggio e terrorismo politico da parte del Pd con interrogazioni ed atti ispettivi sulla vicenda Atim-Aeroitalia solo per qualche titolo sui giornali e remando conto i marchigiani, certamente non la maggioranza di centrodestra che governa la Regione.

Bora (PD) sul Consiglio di Stato per le mancate quote rosa in giunta regionale: "Solo un cavillo salva Acquaroli"
Lunedì 29 Aprile 2024 - “Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso presentato contro il mancato equilibrio di genere nella Giunta regionale delle Marche, composta da cinque uomini e una sola donna. Una decisione legata a un motivo meramente formale e formalistico”.

Bora (Pd): Legge a tutela dei diritti sanitari delle donne: ennesimo rinvio dell’Assemblea Legislativa
Giovedì 25 Aprile 2024 - “Con il rinvio in Commissione Sanità della Proposta di Legge per il potenziamento dello screening sul tumore mammario, presentata dal Gruppo PD, prendiamo definitivamente atto che la destra delle Marche non considera i diritti delle donne, inclusi quelli sanitari, una priorità. ”.

San Benedetto: Celebrata la ricorrenza del 25 aprile ad Ascoli e San Marco
Giovedì 25 Aprile 2024 - Momenti di grande solennità e intensa partecipazione hanno scandito le celebrazioni del 25 aprile nei luoghi simbolo della resistenza nel Piceno.