navigazione: Home > Politica > Ricci: “Eventi tematici per illustrare programma dell’Alleanza del Cambiamento, partiamo con ‘Cultura e Turismo’ a Urbino"

Ricci: “Eventi tematici per illustrare programma dell’Alleanza del Cambiamento, partiamo con ‘Cultura e Turismo’ a Urbino"

Il programma dell’Alleanza del Cambiamento, la coalizione a sostegno di Matteo Ricci, europarlamentare PD e candidato alla presidenza della Regione Marche, verrà illustrato e approfondito, nei prossimi giorni, in una serie di eventi tematici, che si svolgeranno in diverse città delle Marche e vedranno coinvolti politici ed esperti del panorama nazionale.

La prima iniziativa tematica in programma sarà dedicata a “cultura e turismo” e si terrà il 21 agosto ad Urbino alle ore 19:00 all’Esedra del Teatro Sanzio, in Corso Garibaldi 82. Parteciperanno all’evento tematico, assieme a Matteo Ricci, anche la sindaca di Firenze, Sara Funaro, i candidato al consiglio regionale del PD per la circoscrizione di Pesaro-Urbino, Federico Scaramucci e Daniele Vimini, il capolista al consiglio regionale della lista civica ‘Matteo Ricci - Presidente’ per la circoscrizione di Fermo, Francesco Trasatti. L’evento sarà coordinato da Yuri Rosati, caporedattore del Corriere Adriatico Pesaro-Urbino. “Cultura e turismo devono diventare un connubio di rilancio per la nostra regione. - dichiara Ricci - Il turismo culturale è il più ricercato in Italia e attrae turisti tutto l’anno. Le grandi città d’arte sono in overbooking e si pongono il problema di ridurre il numero dei turisti, per questo non è accettabile che le Marche siano la terzultima regione per arrivo di turisti stranieri. - prosegue - Durante l’evento tematico parleremo di tutto questo, di come valorizzare le nostre bellezze artistiche e paesaggistiche e di come ‘un cambio di Marche’ sia possibile per la nostra regione, a partire dal turismo e dalla cultura”.Puoi commentare l'articolo su Vivere Senigallia


Matteo Ricci candidato alla presidenza della Regione Marche