
Scherma: argento per Tommaso Marini al Grand Prix di Shanghai
Nel Grand Prix di Shanghai, ultima tappa del circuito iridato di specialità prima degli Europei di Genova 2025, Tommaso Marini ha conquistato una splendida medaglia dâargento nel Fioretto maschile. Per lo schermidore azzurro si tratta del 12° podio in carriera, il terzo nel 2025.
Altre notizie
Scherma: ottimi risultati dei marchigiani ai campionati gold assoluti di Riccione
- Ancora protagonista della scena schermistica italiana il Play Hall di Riccione che, nel weekend sportivo appena trascorso, è stato sede dei Campionati Nazionali Gold Assoluti.
Fermo: La Yuasa Battery blinda i suoi pilastri e guarda con ambizione alla Superlega 2025/2026
- Grottazzolina - Dopo una stagione da vera "Cenerentola" capace di sovvertire ogni pronostico e conquistare il cuore di tifosi e addetti ai lavori, la società marchigiana getta le basi per la sua prossima avventura in Superlega blindando i suoi uomini simbolo.
Calcio: La Vigor e mister Antonioli si salutano tra stima e affetto, âGrazie Senigallia, da oggi avrai un tifoso in piùâ
- La Vigor Senigallia e mister Mauro Antonioli si salutano tra stima e affetto. Le parti hanno dialogato, si sono confrontate, e hanno convenuto insieme di interrompere il rapporto.
Ancona: Calcio: Ancona, i soci temporeggiano e l'interesse di Di Paolo rischia di sfumare
- I due soci dell'Ancona temporeggiano ma così Alessandro Di Paolo, il potenziale acquirente della società dorica, rischierebbe di sfuggire.
Marche protagoniste ai Campionati Italiani Master di Scherma 2025: tutti i risultati
- Si sono chiusi oggi i Campionati Italiani Master di Catania 2025, che hanno visto assegnare gli scudetti dei âveteraniâ della scherma. Nella suggestiva location del Palaghiaccio, durante il lungo weekend sportivo cominciato lo scorso giovedì 8 maggio, si è concluso lâultimo atto della stagione nazionale dei Master, movimento in costante crescita per la qualità tecnica e lâentusiasmo che anima gli atleti delle cinque categorie di ciascuna arma.
Scherma: trionfo italiano in Ungheria, Calvanese conquista l'oro nel circuito under 23
- à stata una giornata di gloria per la scherma marchigiana in terra ungherese. Matilde Calvanese ha conquistato ieri, con i colori della nazionale, il gradino più alto del podio nella prova di fioretto femminile del Circuito Under 23 di Budapest. La fiorettista jesina delle Fiamme Oro, dopo le vittorie nelle prime fasi dei tabelloni preliminari, ha conquistato la vittoria grazie ai successi prima contro lâucraina Gorpenchenko nei quarti 15-6, il successo 15-13 nel derby contro Giulia Amore in semifinale e la vittoria nellâatto conclusivo 15-5 sullâungherese Nekifor.
Ancona: Quasi 4000 atleti e oltre 40 CUS d'Italia: presentati i Campionati Nazionali Universitari 2025 di Ancona
- Lâattesissima 78ª edizione dei Campionati Nazionali Universitari Primaverili, in programma ad Ancona dal 24 maggio al 1° giugno 2025 si avvicina a grandi passi.
Ancona: Calcio: addio a Oliviero Garlini, "magico guerriero". Ha vestito la maglia biancorossa nella stagione 1988/'89
- Giovedì 8 maggio è morto Oliviero Garlini, 68 anni, apprezzato ex attaccante degli anni â80, che ha lasciato un bel ricordo in tante delle squadre in cui ha militato, tra Serie A e B soprattutto.
Scherma: riconoscimenti per il progetto âIncentivazione allo Studioâ edizioni 2023 e 2024
- Con la tornata di sabato si sono esaurite le gare di Fioretto e Sciabola delle diverse categorie dâetà alla 61^ edizione del Gran Premio Giovanissimi âRenzo Nostiniâ.
Scherma: Coppa del Mondo di fioretto: Tangherlini oro e Marini argento nelle gare a squadre a Vancouver
- LâItalia del fioretto lascia il segno anche oltreoceano, incassando a Vancouver una splendida doppietta: oro per le ragazze e argento per i ragazzi nella prova a squadre della Coppa del Mondo.