navigazione: Home > Sport
Primo piano
Domenica 01 Dicembre 2024

Scherma: buoni risultati dei marchigiani alla prima prova nazionale giovani

È stato un weekend di grande scherma quello che dal 29 novembre al 1° dicembre ha fatto di Bastia Umbra la “capitale italiana” del Fioretto e della Spada.


Altre notizie

Bocce: un argento e un bronzo per le Marche ai Campionati Italiani Assoluti
Domenica 01 Dicembre 2024 - Una medaglia d'argento e una di bronzo per le Marche ai Campionati Italiani Assoluti di bocce disputati nel weekend a San Giovanni in Persiceto (Bologna).

Urbino: Atletica, l'urbinate Luciano Carallo convocato dalla Nazionale Italiana per gli Europei di Cross in Turchia
Giovedì 28 Novembre 2024 - L'urbinate Luciano Carallo è stato convocato dalla Nazionale Italiana di Atletica Leggera per i Campionati Europei di Cross, in programma ad Antalya, in Turchia, domenica 8 dicembre, ultimo impegno per la squadra azzurra per il 2024.

Pesaro: La Vis Pesaro si aggiudica il derby grazie alla rete di Coppola, battuto il Rimini per 1-0 al Romeo Neri
Giovedì 21 Novembre 2024 - Allo stadio Romeo Neri la Vis Pesaro, reduce dal pareggio con l'Ascoli, batte il Rimini per 1-0 aggiudicandosi il derby, successo contro la formazione romagnola che mancava da parecchio tempo. A decidere il match valevole per la sedicesima giornata di Serie C NOW è la rete di Coppola.

Calcio: Coppa Italia, rinviata per allerta vento la gara Vigor Senigallia - Castelfidardo
Martedì 19 Novembre 2024 - La gara di Coppa Italia tra Vigor Senigallia e Castelfidardo, valida per i 16esimi di finale e prevista per mercoledì 20 novembre allo stadio Bianchelli alle ore 14.30, è stata rinviata a data da destinarsi.

Calcio: la Vigor lotta ma non basta al Riviera, la Samb vince 1-0
Domenica 17 Novembre 2024 - La Vigor Senigallia non riesce, questa volta, a portare via punti dallo stadio Riviera delle Palme. La capolista Sambenedettese si impone 1-0, al termine di un match spigoloso ed equilibrato. Povero di grandi emozioni. Ai locali basta l’eurogol di Lonardo per esultare, siglato in avvio.

Il Premio Mennea 2024 al marchigiano Daniele Bartocci
Domenica 17 Novembre 2024 - Trionfo al Museo del Calcio di Santa Maria di Castellabate per il giovane marchigiano Daniele Bartocci che ieri pomeriggio ha ricevuto il prestigioso Premio Sportivo Internazionale Pietro Mennea 2024.

Pallacanestro: Senigallia torna da Pesaro a mani vuote. Il Bramante vince una partita equilibrata
Domenica 17 Novembre 2024 - Campo sfortunato per la Pallacanestro Goldengas Senigallia quello del Palamegabox di Pesaro: di nuovo si torna sconfitti a casa con un po’ di amarezza per una partita chiusa sul 69-64 per il Bramante Basket Pesaro, tra l’assenza di Giovanni Sablich per infortunio e un arbitraggio controverso.

Ancona: Calcio: Atletico Ascoli-Ssc Ancona, trasferta vietata per i residenti in tutta la provincia
Martedì 12 Novembre 2024 - La Ssc Ancona informa che è stato ufficialmente reso noto dalle Autorità competenti il divieto posto ai residenti della provincia di Ancona di partecipare alla trasferta di domenica prossima 17 novembre ad Ascoli Piceno, dove la squadra giocherà contro l'Atletico Ascoli la gara valevole per la XII' giornata del campionato di Serie D.

Osimo: L’Osimana ferma il Chiesanuova
Lunedì 11 Novembre 2024 - L’Osimana cade a Chiesanuova per 3-0 nella sfida d’alta quota. Con alcune defezioni in rosa, la compagine di mister Claudio Labriola lotta ma si deve arrendere alla formazione dell’ex Roberto Mobili, con i padroni di casa che chiudono la pratica già nel primo tempo. I giallorossi lottano ma non riescono ad invertire il trend del match, che cambia volto già al 10’ quando Sbarbati raccoglie la respinta di Santarelli, che sventa la deviazione di Persiani, e sblocca il risultato.

Civitanova: Pacco regalo per i Predators, la Lube supera Piacenza 3-0 e canta gli auguri ai tifosi
Domenica 10 Novembre 2024 - Nella Regular Season 2024/25 l’Eurosuole Forum resta un fortino inespugnabile pure per la quotatissima Gas Sales Bluenergy Piacenza. La squadra emiliano si presenta a Civitanova Marche con lo scettro della capolista imbattuta (6 vittorie su 6 gare, con un solo punto lasciato per strada), ma si inginocchia in tre set davanti a una super Cucine Lube (25-20, 25-20, 25-20), rafforzando di fatto le credenziali e la classifica della giovane formazione allenata da Giampaolo Medei, sempre vittoriosa davanti ai propri tifosi.