Primo piano
Ieri, venerdì, nuovo appuntamento de I Borghi aperti alla Cultura.
Fermo: Ortezzano: Pane Pizza e Dieta mediterranea. Evento dei Borghi aperti alla Cultura
Ieri, venerdì, nuovo appuntamento de I Borghi aperti alla Cultura.
Di scena una fornaia, un pizzaiolo e un medico.
Ampia partecipazione di pubblico ad Ortezzano
Altre notizie
Fermo: Porto San Giorgio: Per un giorno âpatriaâ della Dieta mediterraneaLa Terra di Marca può avere un nuovo vettore di sviluppo.
Ne parleremo domani a Porto San Giorgio
Credito agevolato, Brandoni: "Finanziate altre 1057 imprese marchigiane"
- âCon la seconda tranche del Fondo Nuovo Credito, di circa 10 milioni di fondi regionali, sono state finanziate altre 1057 imprese marchigianeâ.
Senigallia: Fiorini Packaging si trasferisce: acquisita una nuova area alla Zipa di Corinaldo
- La Fiorini Packaging pronta a "migrare" nell'entroterra. La proprietà della storica azienda senigalliese, produttrice di sacchi e imballaggi di carta, annuncia ufficialmente la delocalizzazione del proprio stabilimento.
'Sostegno alla definizione di strategie innovative di internazionalizzazione delle imprese', chiuso il bando
- Si è conclusa giovedì la fase di presentazione delle domande per il bando âSostegno alla definizione di strategie innovative di internazionalizzazione delle impreseâ.
Rendiconto generale 2023, Vitri (PD): "Sempre più gettonisti nella sanità e affidi diretti"
- Esternalizzazioni massicce nella sanità e quasi 8 milioni di affidi diretti nel turismo. Ecco perché martedì ho votato contro il Rendiconto Generale per lâanno 2023, che riassume i risultati della gestione della Regione essendo composto dal Conto del bilancio, dal Conto economico e dallo Stato patrimoniale.
Mangialardi (PD): "Per i terremotati del 2022 nemmeno un euro nella Finanziaria 2025 del Governo Meloni"
- à stata calendarizzata per la prossima seduta del Consiglio Regionale di martedì 19 novembre la mozione n. 512 di cui sono primo firmatario âReperimento delle risorse necessarie alla ricostruzione post-sisma 2022â.
Segno "più" per il turismo nelle Marche: +14% presenze straniere incorniciano una stagione positiva
- Raccontano di una stagione dal segno âpiùâ i dati turistici nelle Marche da gennaio ad agosto: numeri positivi e in crescita, con un +14% le presenze straniere. Un dato che conferma un trend in assoluta crescita negli ultimi anni, nei quali le Marche hanno segnato il record assoluto, prima nel 2022 e poi nel 2023.
Livi (FDI): "Primi a livello nazionale per l'utilizzo dei fondi europei grazie al lavoro della Giunta Acquaroli"
- âDa ultimi, a primi, grazie al Presidente Francesco Acquaroli e alla maggioranza di centrodestra. Ad averlo certificato i risultati scaturiti durante la Riunione annuale di riesame svoltasi a Roma. Finalmente le Marche sono tra le regioni italiane più virtuose in termini di utilizzo dei fondi della programmazione europea 2021-2027.
Piccole e medie imprese, pubblicato il bando regionale per il rafforzamento competitivo delle filiere
- Migliorare la competitività e la resilienza delle Micro Piccole e Medie Imprese marchigiane, rafforzandone le filiere produttive.
Pasta Day: nelle Marche dei cereali la produzione di pasta è per un terzo biologica e vale 22,5 milioni di export
- Pasta che bontà , meglio se italiana al 100%. Nel giorno del World Pasta Day, che il 25 ottobre festeggia in tutto il mondo uno dei simboli della Dieta mediterranea e del Made in Italy, le Marche spiccano nel panorama italiano per il consumo e la produzione di pasta e grano duro, un settore in cui la regione mostra risultati significativi.