
Senigallia: Pad Multienergy e Goldengas comprano i distributori a marchio Esso in Italia
Le aziende Senigalliesi Pad Multienergy e Goldengas in consorzio con altre 4 aziende italiane acquisteranno dal gruppo inglese EG i 1.200 distributori a marchio Esso in Italia, comprese le strutture accessorie, come minimarket, bar, autolavaggi.
Altre notizie
Nasce il distretto florovivaistico delle Marche: un volano di sviluppo territoriale con 130 aziende aderenti
- à stato presentato venerdì mattina a Grottammare, nella sala Kursaal, il Distretto florovivaistico delle Marche, alla presenza del sottosegretario di Stato per lâAgricoltura, la sovranità alimentare e le foreste Luigi D'Eramo e dellâassessore regionale allâAgricoltura Andrea Maria Antonini.
Marche nella ZES, Confcommercio: "Un'opportunità per il rilancio del territorio"
- Con l'annuncio della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, durante la sua visita ufficiale nella nostra regione, è stato formalizzato lâingresso delle Marche allâinterno della Zona Economica Speciale (ZES).
Confindustria Marche: "Restano le difficoltà , ma il trend è in miglioramento"
- In un quadro che rimane complesso, migliorano, rispetto allo scorso anno, le prospettive degli imprenditori marchigiani per il secondo semestre 2025.
Zes Marche, Confindustria: "Uno strumento in più per stimolare e attrarre investimenti"
- Il Sistema Confindustriale delle Marche commenta lâintervento della Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni.
Internazionalizzazione: scorrimento della graduatoria per strategie innovative delle imprese
- Unâulteriore risposta a sostegno dellâexport marchigiano: oltre 6,4 milioni di euro per le attività di internazionalizzazione e per consolidare o diversificare la presenza delle imprese sui mercati esteri, rafforzando la gestione delle attività di marketing con modalità e strategie innovative.
La Commissione bilancio approva l'assestamento
- La Commissione affari istituzionali-bilancio ha approvato a maggioranza la proposta di legge âAssestamento del bilancio 2025-2027 e modifiche normativeâ.
Vivere da freelance nelle Marche: idee per unâattività autonoma di successo
- Le Marche sono una regione che offre molto a chi decide di lavorare in modo indipendente. Tra mare, colline e borghi storici, lâambiente è ideale per chi cerca un equilibrio tra lavoro e qualità della vita. Sempre più persone scelgono di diventare freelance, sfruttando le opportunità locali e le nuove tecnologie.
Dati ISTAT, UGL Marche: "Tra inflazione e lavoro c'è ancora molta strada da fare"
- I dati ISTAT pubblicati tra il 30 giugno e il 2 luglio 2025 parlano chiaro: lâinflazione non molla la presa e i giovani fanno sempre più fatica a trovare lavoro stabile. Sono numeri, ma dietro ci sono volti, famiglie e tante preoccupazioni quotidiane.
Dati ufficiali, analisi smart: così unâazienda marchigiana ha conquistato la fiducia degli enti locali
Dietro questo numero câè un servizio nato ad Ancona, che con rigore tecnico e semplicità comunicativa sta rivoluzionando il modo in cui i Comuni raccontano â e comprendono â i propri numeri.
Dati Bankitalia "impietosi", Mangialardi (PD): "Economia Marche in crisi da due anni, servono misure"
- I dati e le analisi pubblicate martedì da Bankitalia sono inequivocabili: per il secondo anno consecutivo lâeconomia delle Marche è in uno stato comatoso, di stagnazione e crisi, âcaratterizzato da perduranti difficoltà â.