Primo pianoZES Unica, Mingarelli (Confindustria): "Apre una prospettiva di crescita reale"
La piena operatività della Zona Economica Speciale Marche-Umbria segna un passaggio importante per il rilancio produttivo del Centro Italia. Con il decreto-legge attuativo, vengono introdotti meccanismi semplificati e incentivi fiscali che consentiranno alle aziende di investire con maggiore rapidità e certezza.
Altre notizie
XRP restituisce i suoi guadagni; Blackchain Mining rende il mining un modo semplice per guadagnare 5.777 dollari al giorno
- Di recente, dopo lâannuncio da parte di Ripple di un piano di investimento da 500 milioni di dollari, XRP ha registrato un significativo calo a breve termine sul mercato. Questa volatilità ha confuso molti investitori, lasciandoli incerti su come ottenere profitti stabili.
Meccanica nelle Marche, cala produzione ed export
- Anche la meccanica, da sempre uno dei comparti più vivaci nelle Marche, rallenta. Negli ultimi sei anni nella nostra regione le imprese attive sono calate del 9,8% pari a 449 imprese attive in meno. Nello stesso periodo, le imprese attive nel complesso delle manifatture (industria in senso stretto) calano del 15,4% (-3.039 imprese) e le imprese complessive del 12% (-17.830).
Coldiretti Marche festeggia le donne rurali: âImprenditoria femminile protagonista dellâagricoltura moderna e multifunzionaleâ
- Oltre unâazienda agricola su quattro (il 27%) nelle Marche ha una guida al femminile, imprenditoria che conferma la nostra regione tra le principali per quanto riguarda la multifunzionalità .
Zes, Cardinali (Confindustria): âSemplificazioni e agevolazioni fiscali fondamentali per dare slancio agli investimentiâ
- Intervenuto oggi pomeriggio allâevento informativo promosso da Hamu sulla Zes unica allâHotel Cosmopolitan di Civitanova Marche, il presidente di Confindustria Marche Roberto Cardinali ha espresso le sue riflessioni su questa misura.
Cinghiali e danni, Coldiretti: âEcco i ristori dellâAtc An2, finalmente si torna alla normalità â
- Dopo il danno e la beffa, ora finalmente arrivano i ristori. Sta tornando il sereno tra le aziende agricole allâinterno dellâAtc An2, dopo lâavvio dei pagamenti a saldo di tutti i danni subiti da fauna selvatica fino al 2024.
Senigallia: Pad Multienergy e Goldengas comprano i distributori a marchio Esso in Italia
- Le aziende Senigalliesi Pad Multienergy e Goldengas in consorzio con altre 4 aziende italiane acquisteranno dal gruppo inglese EG i 1.200 distributori a marchio Esso in Italia, comprese le strutture accessorie, come minimarket, bar, autolavaggi.
Nasce il distretto florovivaistico delle Marche: un volano di sviluppo territoriale con 130 aziende aderenti
- à stato presentato venerdì mattina a Grottammare, nella sala Kursaal, il Distretto florovivaistico delle Marche, alla presenza del sottosegretario di Stato per lâAgricoltura, la sovranità alimentare e le foreste Luigi D'Eramo e dellâassessore regionale allâAgricoltura Andrea Maria Antonini.
Marche nella ZES, Confcommercio: "Un'opportunità per il rilancio del territorio"
- Con l'annuncio della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, durante la sua visita ufficiale nella nostra regione, è stato formalizzato lâingresso delle Marche allâinterno della Zona Economica Speciale (ZES).
Confindustria Marche: "Restano le difficoltà , ma il trend è in miglioramento"
- In un quadro che rimane complesso, migliorano, rispetto allo scorso anno, le prospettive degli imprenditori marchigiani per il secondo semestre 2025.
Zes Marche, Confindustria: "Uno strumento in più per stimolare e attrarre investimenti"
- Il Sistema Confindustriale delle Marche commenta lâintervento della Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni.
