navigazione: Home > Attualità
Primo piano
Domenica 18 Maggio 2025

Pesaro: Crolli, infiltrazioni e degrado: allarme sicurezza nella Questura di Pesaro

"Scandaloso è l’unico aggettivo che questa segreteria provinciale può esprimere in termini educati e pubblicabili, se volesse definire la condizione dei due edifici che ospitano la Questura di Pesaro", queste le parole di Pierpaolo Frega, Segretario Provinciale Silp Pesaro e Urbino.


Altre notizie

Fano: Cirilli, Persia, Galimberti, Cazzullo, Bassi e gli altri: cartellone da Serie A per l'estate della Rocca Malatestiana
Sabato 17 Maggio 2025 - Emozioni alla Rocca di Fano: presentata la nuova stagione estiva con recital e concerti, teatro comico e mostre, debutti e produzioni in prima nazionale. Erano Presenti: l’Assessore alla Cultura del Comune di Fano, Lucia Tarsi che delegata dal Sindaco Luca Serfilippi, ha dichiarato che nel sistema degli eventi in coordinamento con l’Assessore Santorelli, il prestigioso palcoscenico malatestiano è nell’estate fanese  il corrispettivo di quello del Teatro della Fortuna d’inverno. E che si è creato un coordinamento degli spettacoli anche con l’apertura della Corte e dell’attività prevista al San Francesco.

Fano: Moser, Righeira, le sigle di Giorgio Vanni e la moto di Capirossi: a giugno si riaccende la macchina del tempo del ‘Boomerang Rewind Festival’
Sabato 17 Maggio 2025 - Il Boomerang non torna indietro. Anzi, prosegue imperterrito nel suo volo ormai quadriennale. E con sempre nuove ambizioni. È già conto alla rovescia, infatti, per l’operazione nostalgia a opera di On Stage che – per il quarto anno consecutivo – è pronto a ricreare le atmosfere degli anni ’80 e ’90 portando al Lido di Fano i grandi protagonisti di quel periodo. L’appuntamento con il Boomerang Rewind Festival è per il fine settimana che va dal 19 al 22 giugno. Un weekend allargato, dato che la manifestazione partirà quest’anno già dal giovedì.

Pesaro: Tornano le navette gratuite per le spiagge, servizio attivo fino a mezzanotte
Sabato 17 Maggio 2025 - Tornano, con novità ancor più utili a cittadini, turisti e attività economiche, le navette gratuite verso il mare, «per un’estate sostenibile, in sicurezza e relax, ancor più facile, ancor più veloce» dicono il sindaco Andrea Biancani e l’assessora alla Viabilità Sara Mengucci nel presentare l’edizione 2025 «di uno dei servizi più apprezzati da pesaresi e turisti. Un servizio gratuito, pagato quindi completamente dal comune, che siamo felici di presentare con modifiche che abbiamo aggiornato e previsto per rendere l’uso delle navette gratuite, ancor più comodo e funzionale, garantendo il trasporto pubblico dalle 8.45 del mattino fino a mezzanotte con collegamenti in Viale, Baia e Sottomonte anche di sera».

San Costanzo: il sindaco Domenico Carbone eletto presidente della Consulta ANCI Giovani
Sabato 17 Maggio 2025 - Nella XIV Assemblea di Anci Giovani in corso a Palermo Domenico Carbone, sindaco di San Costanzo è stato eletto Presidente della Consulta ANCI Giovani.

Pleural Service, all'AOUM un centro dedicato alle persone con patologie della pleura
Sabato 17 Maggio 2025 - Cresce il numero di pazienti seguiti dal Pleural Service, l'ambulatorio presente nella struttura operativa dipartimentale di Pneumologia dell'Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche.

Marche Teatro, approvato il bilancio consuntivo 2024 e preventivo 2025
Venerdì 16 Maggio 2025 - Si è svolta l’Assemblea dei Soci di Marche Teatro Scarl per l’approvazione del bilancio consuntivo 2024 e bilancio preventivo 2025 dell’Ente.

Massimo Bello eletto presidente della federazione Aiccre Marche, delegazione italiana del Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa
Venerdì 16 Maggio 2025 - Venerdì mattina, nella seduta del Comitato direttivo regionale di AICCRE, tenutasi ad Ancona presso la sede della Federazione regionale, sono state rinnovate le cariche di vertice di Aiccre Marche, delegazione italiana del Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa, che ha visto eletto all’unanimità il Presidente del Consiglio comunale di Senigallia, Massimo Bello; Vice Presidenti Cristina Gorajski e Riccardo Sacchi (Assessore del Comune di Macerata); Segretario generale, Massimo Seri, già Sindaco di Fano e Presidente uscente, e Segretario Generale aggiunto, Romina Pierantoni, Sindaco di Borgo Pace.

Ancona:Violenze fisiche e manipolazione psicologica nei confronti della compagna per anni: 45enne ammonito
Venerdì 16 Maggio 2025 - Il Questore ha emesso il 26esimo provvedimento d'ammonimento, emesso d'ufficio e d'urgenza, nei confronti di un uomo dell'est Europa di circa 45 anni che per anni ha posto in essere condotte maltrattanti e vessatorie nei confronti della compagna.

Truffe on line, l’Anap Confartigianato incontra la Polizia Postale
Venerdì 16 Maggio 2025 - Il fenomeno delle truffe agli anziani non conosce sosta.

Le vittime, oltre a subire un danno economico, affrontano spesso anche un trauma psicologico. Il senso di vergogna e la paura di essere giudicati portano molti anziani a non denunciare quanto accaduto.

Ancona: Lunedì 19 maggio chiusura a fasce orarie di 4 svincoli dell'Asse Nord/Sud: ecco quali
Venerdì 16 Maggio 2025 - Il Comune di Ancona comunica che lunedì 19 maggio dalle 8,30 saranno chiusi a fasce orarie quattro svincoli dell'Asse Nord/Sud in entrata e in uscita per consentire l'installazione di attenuatori d'urto al fine di aumentare la sicurezza in questi tratti di strada.