navigazione: Home > Attualità
Primo piano
Lunedì 18 Agosto 2025

Fano: Paese dei Balocchi, ultimo atto: da giovedì a domenica l'edizione finale. Il programma

C’era una volta… Il Paese dei Balocchi. Un emozionante spettacolo pirotecnico-musicale concluderà i quattro giorni di festa, dal 21 al 24 agosto prossimi, a Bellocchi di Fano. Quattro giorni intensi, giocosi, divertenti. Quattro giorni a misura di bambini, di bambine e di tutta la famiglia, perché pieni di spunti di riflessione su temi utili alla crescita in ogni età, come la tutela dell’ambiente e delle risorse naturali, la corretta alimentazione, il recupero delle tradizioni, il rispetto delle diversità, la promozione delle buone pratiche, della legalità e della solidarietà.


Altre notizie

Pesaro: Lupo entra in giardino e sbrana un gatto sotto gli occhi dei presenti
Lunedì 18 Agosto 2025 - Un gruppo di residenti della frazione di Padiglione, nel comune di Tavullia, segnala la crescente preoccupazione legata alla presenza di lupi nelle aree abitate.

Senigallia: Spettacolo pirotecnico: previsto il servizio di navette gratuite
Lunedì 18 Agosto 2025 - In occasione dello spettacolo pirotecnico in programma per martedì 19 agosto 2025 (con rinvio al 20 agosto in caso di maltempo), sarà attivo un servizio di bus navetta gratuito per facilitare l’accesso al lungomare e ridurre i disagi legati al traffico e alla sosta.

Allerta meteo per temporali per tutta la giornata di lunedì 18 agosto
Domenica 17 Agosto 2025 - La Protezione Civile Regionale ha emesso il messaggio di Allertamento n. 44/2025 per criticità dovuta a temporali per tutta la giornata di lunedì 18 agosto 2025.

Ancona: Gianmarco Tamberi diventa papà, è nata Camilla: "Il nostro miracolo"
Giovedì 14 Agosto 2025 - “Il nostro miracolo. Benvenuta al mondo Camilla Tamberi Bontempi”.

Ferragosto: 70 carabinieri forestali vigileranno nelle aree ad alta valenza naturalistica
Giovedì 14 Agosto 2025 - Come ogni anno, in occasione delle festività estive le pattuglie dei carabinieri forestali intensificheranno i servizi di vigilanza e presidio del territorio per garantire la sicurezza dei cittadini e il degrado dell’ambiente. In campo saranno dispiegate 35 pattuglie di Carabinieri Forestali soprattutto nei territori montani, nelle aree protette e nelle zone costiere ad elevato valore naturalistico.

Inaugurato il ponte ciclopedonale sul fiume Cesano: nuovo collegamento tra Senigallia e Marotta-Mondolfo
Mercoledì 13 Agosto 2025 - È stato inaugurato mercoledì pomeriggio il nuovo ponte ciclopedonale sul fiume Cesano, infrastruttura strategica che collega i Comuni di Senigallia e Marotta-Mondolfo. Alla cerimonia erano presenti il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, il presidente del Consiglio regionale Dino Latini, l’assessore regionale alle Infrastrutture Francesco Baldelli, l’assessore regionale ai Trasporti Goffredo Brandoni, il sindaco di Senigallia Massimo Olivetti, il sindaco di Marotta-Mondolfo Nicola Barbieri.

Nuove tariffe Residenze protette, GruSol: "Stucchevole ambiguità della Regione"
Mercoledì 13 Agosto 2025 - La regione Marche ha approvato in via definitiva le nuove tariffe delle residenze protette anziani e demenze. Si tratta di circa 5.000 posti in regime di convenzione.

Pesaro: Movida e sicurezza, stretta in vista del Ferragosto: controlli rafforzati
Mercoledì 13 Agosto 2025 - Pesaro si prepara a un Ferragosto all’insegna della sicurezza. Questa mattina, in Prefettura, si è riunito il Comitato Provinciale di Ordine e Sicurezza Pubblica per affrontare il tema della movida serale e notturna, definendo nuove strategie di prevenzione e controllo.

Ancona: Alga tossica: permane il divieto di balneazione e stazionamento al Passetto, riaperta la zona di Pietralacroce
Mercoledì 13 Agosto 2025 - A seguito dei risultati delle analisi effettuate dall'ARPAM il 12 agosto, permane il divieto di balneazione e stazionamento al Passetto (zona ascensore), per l'elevata concentrazione dell'alga tossica "Ostreoptis ovada" superiore al milione di cellule litro. Si raccomanda inoltre di non mangiare molluschi e ricci di mare pescati nella due aree.

Jesi: Carbonara o vongole? È il giorno della finalissima di Pasta Pazza
Mercoledì 13 Agosto 2025 - Dopo 118 sfide e decine di migliaia di voti, il torneo Pasta Pazza 2025 è arrivato all’atto conclusivo. Dai 96 piatti iniziali ne sono rimasti solo due: spaghetti alla carbonara e spaghetti alle vongole.