Primo pianoZES Unica, Battistoni (FI): âDati incoraggianti: cresce attrattività della ZES"
âLe parole del coordinatore della Struttura di missione della ZES Unica Giosy Romano confermano ciò che sosteniamo da mesi: lo strumento funziona, accelera gli investimenti e offre alle imprese certezze e tempi rapidi. Non parliamo più di un progetto sulla carta, ma di risultati reali, con migliaia di autorizzazioni rilasciate e nuovi insediamenti industriali avviati. à un segnale molto positivo anche per le Marche e per lâUmbria, che sono ufficialmente parte della ZES Unicaâ.
Altre notizie
Ruggeri (M5S): "Carenza dei medici di base nelle Marche: la crisi esplode, il problema era stato già denunciato"
- «Quanto sta accadendo oggi nella sanità territoriale marchigiana non è una sorpresa: è lâesito di criticità che avevo già sollevato più volte nella precedente legislatura, chiedendo interventi strutturali e non soluzioni tampone».
Baldelli: âGiornata Nazionale della Colletta Alimentare, le iniziative di solidarietà che ci piacciono sono quelle che funzionanoâ
- Sabato mattina sui propri social lâAssessore Regionale Marche Francesco Baldelli così ha parlato della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare che lo ha visto partecipe in prima persona.
Myplant Middle East: lâeccellenza florovivaistica italiana si fa ponte verso Dubai
- âMyplant Middle East nasce dallâeccellenza italiana e si propone come vero ponte Business to Business per la nostra filiera florovivaistica, con un obiettivo chiaro: investire nella resilienza verde per generare prosperità â. Lo ha dichiarato Mirco Carloni, Presidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, intervenendo al Dubai Exhibition Centre.
Ruggeri: "Il rapporto Bankitalia sull'economia marchigiana certifica una irrilevante crescita da zero virgola"
- La consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, Marta Ruggeri, esprime una forte critica verso la Giunta regionale delle Marche a seguito della pubblicazione dei dati sull'economia marchigiana da parte di Banca d'Italia.
Romano (PD) sul contestato programma per il 25 Novembre: "Violenza di genere strumentalizzata, il Comune di Senigallia tradisce la sua storia"
- Sono sconvolto dalla piega che il nostro Comune sta prendendo, con la complicità del sindaco e della giunta (assessorato alle pari opportunità ), nel trasformare un tema delicatissimo come la violenza di genere in terreno di scontro ideologico, che mischia anche argomenti molto diversi tra loro.
Zes Unica, Vitri: "Escluso il 96% dei Comuni pesaresi: scelta politica che penalizza le imprese"
- «Per la provincia di Pesaro e Urbino il beneficio più importante della ZES Unica, il credito dâimposta per gli investimenti, sarà praticamente nullo perché riguarderà solo Frontone e Serra SantâAbbondio. à un dato drammatico: su cinquanta Comuni, appena due inclusi.
Giacomo Rossi (Civici Marche): âIl Governo riveda i criteri per la classificazione dei Comuni montaniâ
- Giacomo Rossi Consigliere Regionale e Vicepresidente dellâAssemblea Legislativa presenta una interrogazione sulla revisione dei criteri di classificazione dei Comuni montani: âEâ da poco entrato in vigore il testo della cosiddetta ânuova Legge sulla montagnaâ, che prevede la riclassificazione dei Comuni montani in base a parametri altimetrici e di pendenza e che fissa il limite minimo di altitudine per il riconoscimento a 600 metri.â
Carloni (Lega): "Con il voto di oggi le Marche entrano nella ZES"
- âCon il voto parlamentare di oggi, il territorio delle Marche rientra nella Zona Economica Speciale: un passaggio atteso che apre grandi opportunità per il nostro sistema produttivoâ. Lo dichiara Mirco Carloni, Presidente della Commissione Agricoltura della Camera e deputato della Lega.
Battistoni (FI): âZES per Marche e Umbria è realtà , promessa mantenutaâ
- âA meno di un anno dall'approvazione del mio ODG nell'ultima legge di bilancio, la ZES Unica per Marche e Umbria diventa finalmente realtà . Con lâultimo via libera da parte della Commissione Bilancio della Camera portiamo a casa un risultato che ci inorgoglisce, frutto di un lavoro serio e di squadra, e che rappresenta un impegno mantenuto nei confronti dei cittadini e delle imprese del nostro territorioâ. Lo dichiara Francesco Battistoni, Segretario Regionale di Forza Italia Marche e deputato azzurro.
Estensione ZES alle Marche, Albano (FDI): âApprovazione definitiva, Governo Meloni mantiene gli impegni presiâ
- âCon lâapprovazione definitiva da parte della Commissione Bilancio della Camera dei Deputati, si conclude oggi lâiter del provvedimento che estende la ZES unica anche alle regioni Marche e Umbriaâ.
