
Senigallia: Nuovo Ponte Garibaldi: cittadini divisi, due le petizioni a confronto
Continua a far discutere il progetto del nuovo Ponte Garibaldi e i cittadini non sono rimasti a guardare. Sul tema si sono mobilitate due petizioni popolari che raccontano, con numeri molto diversi, il clima che si respira in città .
Altre notizie
Senigallia: "5G, come vivere in un microonde". Continua la disinformazione sui muri di Senigallia
- Ã apparso nei giorni scorsi, di fronte alla Caserma dei Vigili del Fuoco e vicino al Centro Ambiente, un cartellone pubblicitario controverso. L'immagine mostra tre persone che si tappano le orecchie con espressioni di dolore, sullo sfondo di antenne e onde elettromagnetiche stilizzate.
Senigallia: Concluso il G20 Spiagge: al via la proposta di legge per le comunità marine lacustri e fluviali
- Terminato il summit del G20 Spiagge. Eâ stata unâesperienza davvero costruttiva, durante la quale ci siamo potuti confrontare con le città turistiche balneari su temi importanti quali demanio e sicurezza, controllo e tutela dellâambiente marino, comunità energetiche e fonti alternative, turismo, commercio locale, affitti brevi, gestione rifiuti, erosione costiera, fiscalità locale, tassa di soggiorno e tante altre.
Senigallia: Senigallia entra nel G20 Spiagge: il presidente Acquaroli, "Complimenti per l'ottimo risultato raggiunto"
- Senigallia ha preso parte al G20 Spiagge, che si tiene ad Alghero dal 14 al 16 maggio. Si tratta del summit annuale cui sono ammesse 20 città costiere italiane, con meno di 65 mial abitanti, e che hanno raggiunto o superato il milione di presenze turistiche.
Agricoltura, il ministro Lollobrigida in visita all'Amap: Marche modello per le imprese agricole
- Visita del ministro dellâAgricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, oggi ad Osimo, nella sede centrale di AMAP, lâAgenzia regionale per l'Innovazione nel Settore Agroalimentare e della Pesca.
Sviluppo del sistema sport e cultura, incontro in Regione dell'iniziativa "Insieme per il territorio"
- âInsieme per il Territorioâ è il titolo dellâiniziativa promossa da Sport e Salute, Anci e Istituto per il Credito Sportivo e Culturale, in collaborazione con il CONI, il CIP e GSE, che ha fatto tappa nelle Marche.
Sanità , De Poli (Udc): "Marche diventi modello nazionale per screening diabete"
- âLa prevenzione è il fattore vincente per la lotta contro il diabete. Le Marche, che hanno introdotto il primo screening glicemico obbligatorio nei pronto soccorso, rappresentano un esempio nazionale ed europeo".
Aperto il bando da 7 milioni per le PMI turistiche nei borghi
- La Consigliera Regionale Mirella Battistoni annuncia lâapertura del nuovo bando dedicato alla rivitalizzazione dei borghi storici, rivolto alle Piccole e Medie Imprese turistiche. La domanda può essere presentata dal 15 maggio al 15 luglio 2025.
Senigallia: Entro giugno il dragaggio del porto: l'assessore Elena Campagnolo, "Infrastruttura più appetibile anche per il turismo"
- Sarà concluso entro il mese di giugno lâintervento di dragaggio del porto di Senigallia. Lâoperazione, che servirà a migliorare la navigabilità dello scalo, si è resa necessaria in particolare per le difficoltà riscontrate dalle imbarcazioni più grandi nei momenti di bassa marea.
Cultura motore di sviluppo: il punto di vista dellâOsservatorio regionale
- âPresentiamo le azioni più innovative delle politiche culturali della Regione Marche realizzate negli ultimi tre anni che abbiamo condiviso con il nostro Osservatorio regionale della cultura, un punto di vista autorevole per indirizzare e rendere sempre più efficaci gli impatti delle azioni regionali sul territorio. Siamo nella giusta direzione grazie ad un grande lavoro di squadraâ: così lâassessore regionale alla Cultura, Chiara Biondi insieme alla dirigente del settore Beni e Attività culturali Daniela Tisi e i componenti dellâOsservatorio alla presentazione pubblica di oggi.
Battistoni (FDI): âAlluvione: stato di emergenza esteso, il Governo ascolta le Marche, siamo protagonisti grazie al modello Acquaroliâ
- âLâestensione dello stato di emergenza ai comuni colpiti del territorio marchigiano â in particolare nelle province di Ancona â è un segnale concreto dellâimpegno del Governo Meloni e della Giunta Acquaroli nel rispondere con tempestività alle emergenze che abbiamo affrontato, bene, in questi anni di governo della Regione.