Primo piano
L'Assemblea legislativa delle Marche approva una mozione unitaria sulla crisi industriale
Atto di indirizzo, approvato allâunanimità dal Consiglio regionale, per lâavvio di azioni condivise a sostegno delle imprese e dei lavoratori coinvolti nelle crisi aziendali delle aree interne marchigiane.
Altre notizie
Dino Latini incontra l'ingegner Zanini: "Un esempio internazionale di alta competenza scientifica utile anche per le Marche"
- Ingegner Zanini un esempio internazionale di alta competenza scientifica utile anche per le Marche. Lo dice il presidente del Consiglio regionale delle Marche Dino Latini che ha incontrato l'ingegner Zanini a margine di un convegno scientifico.
Senigallia: Il sindaco Olivetti sull'approvazione dell'ultima variazione di bilancio 2024: "Impatto importanti per chi ha subito alluvioni, peccato la sinistra non lo abbia condiviso"
- Venerdì pomeriggio il Consiglio Comunale di Senigallia ha approvato lâultima variazione di bilancio per lâanno 2024.
Mangialardi: "Baldelli conferma che per la giunta regionale la riapertura della Stazione marittima di Ancona è una chimeraâ
- âNon mi sorprende che lâassessore Baldelli ricorra a una lunga sequenza di epiteti e attacchi personali per replicare alle sue inadempienze e a quelle della giunta Acquaroli, dimostrando, come spesso gli capita, lo scarso rispetto istituzionale per il ruolo che ricopre, e retrocedendo al rango dei consiglieri comunali di Ancona del suo partito, che nei giorni scorsi hanno offeso la consigliera del Pd Federica Fiordelmondo".
Dragaggio del porto di Fano a rischio, Minardi sollecita la giunta regionale: âServono interventi urgenti"
- Il problema del dragaggio del porto di Fano e del conseguente stoccaggio dei fanghi inquinati finisce in consiglio regionale grazie a una interrogazione presentata dal consigliere del Partito Democratico Renato Claudio Minardi, sottoscritta da tutto il gruppo dem, che sollecita la Regione Marche a intervenire per dare soluzione alla questione.
Forza Italia Marche presenta la Proposta di Legge sull'Amministrazione Condivisa
- Il gruppo consiliare di Forza Italia in Regione Marche è orgoglioso di annunciare la presentazione della Proposta di Legge "Disposizioni in Materia di Amministrazione Condivisa", un provvedimento che mira a rivoluzionare i rapporti tra Pubblica Amministrazione (PA) ed Enti del Terzo Settore (ETS), promuovendo un modello innovativo di collaborazione per rispondere in modo efficace e sostenibile ai bisogni delle comunità .
Mangialardi (PD): "Stop alla deregulation sulle antenne: il consiglio regionale approvi la legge per disciplinare gli impianti"
- Proliferano su tutto il nostro territorio regionale le più svariate richieste da parte di gestori privati di telefonia mobile per lâinstallazione di antenne, in particolare per dotare del servizio 5G.
Vertenze Beko e Fedrigoni, Aguzzi: "Sfida cruciale per le nostre aree interne"
- âIl piano presentato da Beko è irricevibile, ma confidiamo molto nella trattativa e nella possibilità di influire attivamente, anche grazie al Golden Power. Le vertenze Beko e Fedrigoni rappresentano una sfida cruciale per le nostre aree interne, già duramente colpite dalla crisi economicaâ.
Dengue, Ruggeri: "Saltamartini risponde solo ad autunno inoltrato e allarme superato"
- Questa mattina in consiglio regionale lâAssessore Saltamartini ha risposto a due nostre interrogazioni rispettivamente sul contagio da virus da Dengue e sul suo kit di prevenzione distribuito presso le farmacie comunali di Fano.
Senigallia: la Provincia sul guasto ai riscaldamenti del Perticari, "Mercoledì rientro alla normalità "
- âStiamo cercando di risolvere il problema relativo al riscaldamento, che entro breve dovrebbe essere rimesso a postoâ, afferma il Presidente della Provincia Daniele Carnevali in merito ai riscaldamenti mal funzionanti del Liceo Perticari di Senigallia.
Fano: 50 posti letto, Saltamartini "Nessuna incertezza, rispondono al fabbisogno sanitario e non alla politica"
- "Nessuna incertezza e confusione sui 50 posti letti per l'Ospedale Santa Croce di Fano". Lo precisa il Vice Presidente della Giunta e Assessore alla Sanità della Regione Marche, Filippo Saltamartini.